B i o g r a f i a

Pianista francese, Céline Berenguer nasce a Montauban nel sud ovest della Francia e compie i suoi studi musicali presso il Conservatorio di Toulouse. Pianista accompagnatrice e maestro collaboratore, la sua carriera la porta presto in giro per il mondo. Invitata dai più prestigiosi teatri d’opera in Europa ma anche in Cina e negli Stati Uniti, si stabilisce nel 2007 a Napoli. Viene assunta dal Teatro San Carlo dove lavorerà fino ad ottobre 2017.

Da sempre appassionata di tango come ballerina, nell’aprile 2018, Céline crea “Céline Berenguer Orquesta Atípica”, un nuovo concetto di musica live per le milonghe :

 
Una serata speciale all’insegna del tango, dell’emozione e della passione. L’energia e la magia di un’orchestra intera racchiusa in un pianoforte, al centro della pista. Un concerto da vivere abbracciando la musica, ballando attorno al pianoforte!


Nel maggio 2018 le sue prime “tandas” al Salone Margherita di Napoli suscitano un entusiasmo generale. Céline inizia le prime tournée e in un solo anno dalla creazione, si è già esibita in vari contesti a Roma, Napoli, Venezia, Bologna, Verona, Rimini, Cagliari, Chieti, Versailles, Limoges, Marsiglia, Bordeaux e Winterthur.